Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Facebook apre ad 'under 13', arriva l'app Messenger Kids

Facebook apre ad 'under 13', arriva l'app Messenger Kids

Solo in Usa, si entra nella chat con l'account dei genitori

ROMA - Facebook si apre per la prima volta agli 'under 13', che di regola non possono frequentare il social network. La piattaforma apre la sua chat ai bambini col lancio di una nuova applicazione dedicata, che si chiama Messenger Kids.

La nuova app, rassicura la compagnia, non richiede un account su Facebook dei bimbi ma si utilizza tramite l'account sul social dei genitori. Saranno mamma e papà, insomma, ad autorizzare l'uso di Messenger Kids e a decidere con quali contatti i loro figli potranno scambiare messaggi e avviare videochat.

La novità per ora parte negli Stati Uniti, in anteprima per alcuni gruppi di utenti e solo per iPhone e iPad. Il social pensa comunque di portare l'applicazione presto anche sui dispositivi Android e Amazon, mentre non ci sono dettagli sull'esordio al di fuori degli Usa.

Messenger Kids sarà condita di emoji e adesivi pensati per i più piccoli e, sottolinea Facebook, non prevede pubblicità, né la possibilità di fare acquisti. La mossa segue l'attenzione crescente delle piattaforme digitali verso i bambini, con esiti non sempre positivi. YouTube ad esempio ha lanciato un servizio a parte per i bambini ed è nella bufera per i casi di video con contenuti violenti, non appropriati e per commenti osceni ai filmati con minori
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie