Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. YouTube, video anche con realtà virtuale

YouTube, video anche con realtà virtuale

Video visibili con visore Cardboard, e il Nyt lancia la sua app

Anche YouTube fa un tuffo nella realtà virtuale con l'ausilio del visore Cardboard. Da oggi basta andare sulla piattaforma di condivisione video e cercare un filmato corredato da questa tecnologia, cliccare sull'icona Cardboard, inserire lo smartphone all'interno del visore di Google e guardare il video. A sfruttare questa possibilità è anche il New York Times che ha appena lanciato la sua applicazione mobile per "immergersi" nelle notizie proprio grazie ai Cardboard di Big G.

La novità di YouTube riguarda l'applicazione per Android della piattaforma ed è doppia: non solo gli utenti avranno a disposizione dei contenuti ad hoc per la realtà virtuale, ma la nuova modalità di visione potrà essere sperimentata anche sui milioni di clip già presenti, sempre attraverso i Cardboard.

E a sfruttare le potenzialità della realtà virtuale è anche una grande testata giornalistica come il New York Times che ha lanciato la sua applicazione. Si chiama NYT VR, disponibile per iOS e Android, e consente di "esplorare" approfondimenti, documentari e notizie prodotte dalla redazione attraverso il visore Cardboard di Google. Ogni mese ci saranno nuovi contenuti, assicura il Nyt, e al momento l'app parte con 5 video. Da domani inoltre il quotidiano invierà ai suoi abbonati circa un milione di visori, gratis, per permettere loro di sperimentare i nuovi contenuti con la realtà virtuale.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie