Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Amazon, boom di app per il Fire Phone

Amazon, boom di app per il Fire Phone

Interesse sviluppatori,ma prime recensioni tecniche non positive

Il Fire Phone, il primo smartphone di Amazon che arriva sul mercato Usa il 25 luglio, sta attirando l'interesse degli sviluppatori di app. A dirlo è la stessa società: in una nota fa sapere che nelle ultime cinque settimane il numero di applicazioni presentate è più che raddoppiato. A creare app pensate per il nuovo telefonino 3D sono diversi sviluppatori di giochi e colossi come eBay e Skype. Le prime recensioni sul dispositivo tuttavia, a partire dal Wall Street Journal, non sono positive.

Ad attrarre gli sviluppatori sono le caratteristiche specifiche del Fire, come l'effetto 3D ottenuto grazie a dei sensori che agiscono come quattro fotocamere frontali e che insieme creano una ''prospettiva dinamica''. Interessante, a fini commerciali, è anche il 'Firefly', una tecnologia che identifica ciò che la fotocamera inquadra, da un libro a uno show televisivo.

A creare app che sfruttano le peculiarità dello smartphone sono stati sviluppatori di videogame come Magmic e il sito di e-commerce eBay, mentre Skype ha appena annunciato l'arrivo della sua app entro la fine del mese.

Nel frattempo le recensioni di giornalisti e blogger Usa che hanno provato il Fire non sono rosee. Secondo il Wall Street Journal il telefono ''ha un certo numero di gingilli tecnologici che sembrano intelligenti. Per un giorno. Amazon ha adottato misure valide per semplificare l'uso del sistema operativo Android, ma sui fondamentali dello smartphone il Fire inciampa''. Critiche anche le opinioni dei siti Recode, The Verge e Engadget, che riconoscono l'innovazione ma non promuovono del tutto lo smartphone.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie