Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. WhatsApp ha 1,5 mld di utenti al mese

WhatsApp ha 1,5 mld di utenti al mese

Sono 60 miliardi i messaggi inviati ogni giorno sulla chat

ROMA - WhatsApp continua a crescere: la chat di proprietà di Facebook ha raggiunto quota un miliardo e mezzo di utenti al mese, mentre i messaggi inviati quotidianamente sulla piattaforma sono oltre 60 miliardi. I dati sono stati comunicati dal numero uno del social in blu, Mark Zuckerberg, insieme ai risultati trimestrali della compagnia.

Traguardi importanti anche per le Storie, formato clonato da Snapchat che su WhatsApp è presente con gli Status. Zuckerberg afferma che Instagram e WhatsApp sono le due principali piattaforme al mondo per la condivisione di Storie. Secondo dati di novembre per ognuna gli utenti giornalieri sono 300 milioni, superiori ai 178 milioni di utilizzatori di Snapchat.

In crescita, aggiunge Zuckerberg, anche i messaggi che gli utenti scambiano su WhatsApp con le imprese. Motivo che ha spinto al lancio di WhatsApp Business, nuova applicazione disponibile anche in Italia che permette alle piccole imprese di comunicare con i clienti. Per ora l'app è gratuita ma per il futuro non è escluso che il social possa introdurre funzioni aggiuntive a pagamento.

La scommessa del gigante californiano sulla chat, comprata nel 2014 per 19 miliardi di dollari, si rivela sempre più vincente. A luglio gli utilizzatori mensili erano 1,3 miliardi, e un miliardo quelli giornalieri. 
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie