Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Snapchat 'resiste' tra i teenager Usa

Snapchat 'resiste' tra i teenager Usa

Sondaggio, è l'app che i giovani terrebbero su un'isola deserta

ROMA - Snapchat "resiste" tra i teenager negli Stati Uniti, anche dinanzi all'agguerrita concorrenza di Facebook e soprattutto di Instagram, il social delle immagini che fa sempre capo all'impero di Mark Zuckerberg. Secondo una recente indagine della società RBC Capital, quasi l'80% dei teenager americani dice di avere un account Snapchat, più di ogni altro social media. Il 73% degli intervistati tra 13 e 18 anni è su Instagram e il 57% è su Facebook.

L'attaccamento all'applicazione nata per i messaggi usa e getta è molto forte: alla domanda su quale social terrebbero se obbligati a sceglierne solo uno su un'isola deserta, il 44% dei giovanissimi ha indicato Snapchat. Di gran lunga davanti a Instagram (24%) e a Facebook (14%). Allo stesso quesito l'anno scorso il 28% aveva scelto Snapchat. Segno che la popolarità della piattaforma del fantasmino giallo tra i più giovani, negli Usa, è tutt'altro che in calo.

Quanto alle funzioni preferite di Snapchat, più della metà degli utenti (68%) ha indicato i messaggi, non le Storie (28%) o la sezione Discovery (4%). Dato interessante visto che il clone delle Storie introdotto da Instagram e Facebook spesso viene considerato il colpo maggiore assestato alla piattaforma dalla concorrenza.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie