Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Apple: Siri 'lascia' Microsoft per Google

Apple: Siri 'lascia' Microsoft per Google

TechCrunch, forse frutto di accordo da 3 mld dlr con Cupertino

ROMA - L'assistente vocale di Apple, Siri, cambia motore di ricerca: d'ora in poi darà risposte ai suoi utenti usando Google al posto di Bing, il motore di ricerca di Microsoft. La compagnia di Cupertino spiega al sito TechCrunch che questa scelta è dettata da una volontà di allineare l'esperienza degli utenti con quella del suo programma per navigare online, Safari, che già da anni utilizza Google come motore di ricerca preimpostato.

La mossa però potrebbe anche essere conseguenza di un accordo trapelato quest'estate in base al quale Google pagherebbe 3 miliardi di dollari a Apple (in aumento dal miliardo che avrebbe pagato nel 2014) per restare il motore web predefinito su iPhone e iPad. Opzione che frutta al gigante di internet traffico e quindi introiti pubblicitari.

"Con Google e Microsoft", sottolinea Apple, "abbiamo forti rapporti e restiamo impegnati per offrire ai consumatori la migliore esperienza possibile". Microsoft, guidata da Satya Nadella, dal canto suo ha fatto sapere a TechCrunch che continua la collaborazione con la Mela morsicata. A Bing sarà ancora affidata la ricerca di immagini con Siri.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie