Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Instagram: più controllo su commenti e sui video in diretta

Instagram: più controllo su commenti e sui video in diretta

App ha raggiunto 800 mln utenti mensili, 500 mln al giorno

ROMA - Maggiore controllo sui commenti con la possibilità di bloccarli, segnalazioni anonime per i video in diretta se gli utenti si rendono conto che qualcuno è in difficoltà.

"Sin dall'inizio, abbiamo voluto che Instagram fosse un luogo in cui tutti si sentissero i benvenuti. La nostra community è cresciuta fino a 800 milioni di persone, 500 milioni dei quali utilizzano la piattaforma ogni giorno. Per questo è importante per noi affermare ancora una volta il nostro impegno per una community sicura e in cui sia diffusa la gentilezza", spiega Kevin Systrom, ceo e co-fondatore della piattaforma.

Grazie alla novità in materia di sicurezza, a partire da oggi gli utenti con un profilo pubblico potranno scegliere chi può commentare i loro post, con la possibilità di bloccare i commenti di qualsiasi utente. Chi invece ha un account privato d'ora in potrà scegliere di bloccare i commenti da parte dei propri follower.

Riguardo i video 'live', invece, se durante una diretta gli utenti notano "che qualcuno sta attraversando un momento difficile o potrebbe aver bisogno di supporto", può fare una segnalazione anonima. "La persona vedrà un messaggio di offerta di aiuto - spiega Instagram - potrà scegliere se parlare con una linea di assistenza, contattare un amico o ricevere consigli e supporto. I nostri team - conclude - lavorano 24 ore su 24, sette giorni su sette, in tutto il mondo per rispondere alle segnalazioni".

Per ribadire il "tema gentilezza", l'app lancia poi una serie di adesivi per trasformare ogni foto e video; sono a forma di cuore e creati da "artisti della nostra community globale". Con un click si può scoprire chi l'ha ideato.

L'app ha conosicuto un vero e proprio boom grazie alla Storie. Solo lo scorso aprile gli utenti attivi ogni mese erano 700 milioni, ora sono 800 milioni. A dirlo è stata Carolyn Everson, vicepresidente del marketing globale della casa madre Facebook. 

   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie