Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Twitter cambia look, più facile da usare

Twitter cambia look, più facile da usare

Cambia menù navigazione laterale, la foto profilo diventa tonda

ROMA - "Più leggero, veloce e facile da usare": con queste premesse Twitter annuncia un nuovo look per la piattaforma. Tra le novità principali un nuovo menu' di navigazione laterale e meno schede nella parte inferiore dell'app, le foto del profilo diventano rotonde e la freccia che indica la risposta ad un tweet viene sostituita dalla nuvoletta del commento.

"Continueremo ad ascoltare le vostre opinioni e presto saranno disponibili altri aggiornamenti grafici e di progettazione", spiega la società nello sforzo di aumentare il numero di utenti e la permanenza sul microblog, spesso definito poco intuitivo. Tra le novità un cambio della tipografia e dei titoli in grassetto. Il profilo, gli account aggiuntivi le impostazioni e la privacy saranno messi in un unico posto "per creare meno confusione e rendere più semplice la navigazione"; un cambiamento già apportato lo scorso anno sui dispositivi Android, che ora sbarca su quelli iOS. Sempre a beneficio dei dispositivi Apple, i link agli articoli e ai siti web saranno aperti in visualizzazione Safari "in modo da poter accedere facilmente agli account sui siti web già connessi".

Infine, i tweet, ora si aggiornano istantaneamente con risposte, retweet e conteggio dei 'mi piace' "in modo da poter vedere le conversazioni che stanno accadendo in diretta". "Presto - conclude Twitter - saranno disponibili altri aggiornamenti grafici e di progettazione".
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA



    Modifica consenso Cookie