Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Twitter potenzia i messaggi diretti

Twitter potenzia i messaggi diretti

Da acquisti a link, imprese potranno inserire pulsanti ad hoc

ROMA - In cerca di rilancio Twitter corteggia sempre di più le aziende e potenzia con nuove funzioni i messaggi diretti, il suo servizio di chat che viene spesso sfruttato da imprese e brand per dialogare coi propri clienti.

D'ora in poi le aziende potranno arricchire i messaggi diretti con dei "pulsanti" personalizzabili in grado di indirizzare il proprio interlocutore verso le azioni più disparate: fare un acquisto, seguire un account collegato, aprire un'altra chat col servizio clienti, visitare un determinato sito web, inviare un tweet. Una mossa con cui il microblog amplia gli strumenti a disposizione delle imprese e punta a rendere il suo servizio di messaggi diretti sempre più "utile" a fini commerciali e promozionali. L'obiettivo è anche quello di non perdere terreno nei confronti di un gigante come Facebook che pure sulle sue chat Messenger e WhatsApp sta spingendo parecchio per aprirle alla comunicazione delle aziende. 
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie