Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Amazon apre due negozi di alimentari, spesa online e ritiro in auto

Amazon apre due negozi di alimentari, spesa online e ritiro in auto

Lanciati a Seattle, i prodotti vengono consegnati nel parcheggio

ROMA - Il colosso dell'e-commerce Amazon ha aperto due negozi di alimentari a Seattle, sua città natale, dove però non è previsto che i clienti entrino. La spesa, infatti, si fa online, e in seguito si ritira nel parcheggio del negozio, dove un commesso la porta fino all'auto del cliente.

Come riferisce il Seattle Times, i due 'chioschi' sono riservati agli abbonati al servizio Prime di Amazon, che possono comprare i prodotti alimentari online e indicare un orario approssimativo (una finestra di due ore) in cui in seguito andranno a ritirare la spesa. Una volta entrati nel parcheggio, un sensore leggerà la targa dell'auto e un commesso provvederà a recapitare le buste.

Il sistema, seppure innovativo, è meno tecnologico rispetto a quello senza code e senza casse che la compagnia sta testando sempre a Seattle, dove i sensori riconoscono il cliente all'ingresso e gli articoli che mette nel cestino, addebitando la spesa sul conto online. Amazon Go, questo il nome del negozio, per ora è aperto solo ai dipendenti di Amazon, ma una volta lanciato potrebbe arrivare anche in Europa. La compagnia ha infatti registrato in Ue e nel Regno Unito quattro slogan che si rifanno ad Amazon Go, ad esempio "No code, no checkout (no, sul serio)".
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie