Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Snapchat punta anche la tv, con Nbc

Snapchat punta anche la tv, con Nbc

Proporrà puntate originali di Tonight Show e Saturday Night Live

Il Tonight Show e il Saturday Night Live, due celebri programmi televisivi americani, sbarcano su Snapchat. L'app del fantasmino, che dalle chat "usa e getta" ormai punta sempre di più su notizie e intrattenimento, ora vuole proporre ai suoi utenti anche contenuti televisivi originali. Per questo ha stretto un accordo pluriennale con NBCUniversal per la realizzazione di puntate ad hoc, su misura per la piattaforma social, di alcuni dei suoi show più conosciuti.

Gli episodi che saranno prodotti verranno mostrati nella sezione Discover dell'applicazione, quella da poco ripensata e riorganizzata intorno ai contenuti editoriali in stile magazine.

Si partirà con episodi di The Voice ed E! News e poi arriveranno anche quelli di Tonight Show e SNL. L'accordo prevede anche lo sviluppo e la vendita da parte di Nbc di pacchetti pubblicitari che includano Snapchat. Le due compagnie hanno già all'attivo una collaborazione per un canale dedicato alle Olimpiadi di Rio 2016.

Incalzata sempre di più da Facebook, in particolare con le nuove opzioni introdotte da Instagram, Snapchat continua a spingere l'acceleratore su novità e contenuti per cercare di allargare il suo bacino di utenti. L'app, che coinvolge sempre più adulti oltre che teenager, conta 150 milioni di utilizzatori al giorno: più di Twitter ma ben lontani dal miliardo e 700 milioni mensili di Facebook.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie