Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Instagram insegue Snapchat, arrivano le Storie

Instagram insegue Snapchat, arrivano le Storie

La giornata riassunta in foto e video che durano solo 24 ore

Il racconto "social" della propria giornata attraverso pillole di foto, disegni e brevi clip video che durano solo 24 ore: non è Snapchat ma Instagram. Il social delle immagini di proprietà di Facebook insegue la chat tanto amata dai teenager (che lo stesso Zuckerberg tentò invano di acquistare) e lancia la sua versione delle "Storie".

La funzione, che sarà disponibile gradualmente da oggi per gli utenti Instagram di dispositivi iOS e Android, ricalca molte caratteristiche delle Snapchat Stories. Si tratta della possibilità di condividere immagini (anche modificate con disegni, testi e adesivi) e brevi video in un flusso che racconta la propria giornata. Contenuti che saranno visibili ai propri follower, mentre reazioni e commenti resteranno privati (come su Snapchat) perché sarà possibile interagire attraverso il sistema di messaggistica Direct. A differenza dei post standard, non sono ammessi commenti o "Mi piace" pubblici. Dopo 24 ore la "Storia" sparirà, a differenza dei post tradizionali.

Le Storie dei propri amici saranno visibili in una barra in alto del feed. Particolare attenzione alla privacy: la Storia mantiene le stesse impostazioni sulla privacy del proprio account, ma si può anche decidere di nasconderla a determinati follower.

Con questa mossa Instagram, che da poco ha tagliato il traguardo di mezzo miliardo di iscritti, punta ad attirare sempre più utenti ma anche ad aumentare il tempo che le persone trascorrono sulla piattaforma. 
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie