Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Twitter spinge su messaggi privati, tasto facilita condivisioni

Twitter spinge su messaggi privati, tasto facilita condivisioni

Arriva un pulsante che facilita condivisioni private di tweet

Aumenta il traffico di messaggi privati inviati su Twitter e il microblog decide di spingere su questa fetta della sua piattaforma puntando a quello che assomiglia sempre di più a un vero e proprio servizio di chat: anche per gli utenti italiani, sull'applicazione per dispositivi mobili Apple e Android, compare infatti un pulsante ad hoc per agevolare la condivisione via messaggio diretto dei tweet, in modo da avviare conversazioni private su temi specifici.

Twitter snocciola anche qualche dato sull'utilizzo dei messaggi diretti: la quantità di messaggi inviati è cresciuta del 60% nel 2015, mentre il numero di tweet condivisi privatamente è schizzato ancor più in alto crescendo del 200% solo nella seconda metà dell'anno.

La novità, spiega il microblog, "punta a rendere le conversazioni più ricche" e si aggiunge ad altre funzioni aggiunte negli ultimi due anni come i messaggi diretti più lunghi (oltre i 140 caratteri) e anche per gruppi di utenti, l'uso delle icone-emoji e, ultimo, la possibilità di "cinguettare" anche con le immagini "Gif", in movimento.
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA



    Modifica consenso Cookie