Mark Zuckerberg, jogging su piazza Tiananmen

"Bello essere ancora qui", su Internet critiche, plausi e sfottò

Mark Zuckerberg, "Mr Facebook", sfreccia su piazza Tiananmen a Pechino: la foto postata sul "suo" social network lo ritrae davanti alla porta della Città Proibita dove c'è il ritratto di Mao, mentre con altre cinque persone è impegnato nella corsetta del mattino.

It's great to be back in Beijing! I kicked off my visit with a run through Tiananmen Square, past the Forbidden City and...

Pubblicato da Mark Zuckerberg su Giovedì 17 marzo 2016

 

"E' bello essere di nuovo a Pechino!", scrive. "Ho cominciato la mia visita con una corsa attraverso piazza Tiananmen, oltre la Città proibita e fino al Tempio del Paradiso. Questo segna le 100 miglia in un anno di corsa. Grazie a tutti quelli che hanno corso con me sia di persona sia intorno al mondo".

La popolarità di Zuckerberg è ben nota in Cina, nonostante Facebook sia al bando: oltre ad aver sposato Priscilla Wang, di origine cinese, la sua conoscenza del mandarino è comprovata.

La performance di Zuckerberg, a Pechino per partecipare a un forum e incontrare alcuni leader cinesi, è diventata virale sui social network locali e non solo, tra apprezzamenti, critiche e sfottò.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA