Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Facebook, boom utili ma titolo pesante in Borsa

Facebook, boom utili ma titolo pesante in Borsa

Nonostante una buona trimestrale Facebook è pesante in Borsa, dove le quotazioni perdono il 6,28% a 75,70 dollari. A pesare sono le parole dell'amministratore delegato, Mark Zuckerberg che ha ribadito l'impegno a spese elevate nei prossimi anni in nuove tecnologie. Nel terzo trimestre i costi sono saliti del 41% e saliranno ancora, crescendo del 75%.

La società di Menlo Park ha chiuso il terzo trimestre in crescita mostrando ancora una volta come i suoi progressi sono legati alla pubblicità sui dispositivi mobili, quello che era da molti ritenuto il suo tallone d'Achille. Il social network ha registrato un utile netto quasi raddoppiato, ricavi in aumento e un esercito di amici da 1,35 miliardi di persone. 

L'amministratore delegato, Mark Zuckerberg, si dice soddisfatto di un "buon trimestre con solidi risultati". E assicura: "continuiamo a focalizzare la nostra attenzione nel servire la comunità e continuiamo a investire per connettere il mondo nel prossimo decennio".

 

 

L'utile netto di Facebook nel terzo trimestre è balzato del 90% a 806 milioni di dollari rispetto ai 425 milioni di dollari del 2013. I ricavi sono saliti del 59% a 3,2 miliardi di dollari. In deciso aumento anche gli utenti attivi mensili, che salgono a 1,35 miliardi dagli 1,32 miliardi del secondo trimestre e dagli 1,19 del terzo trimestre 2013.

Gli 'amici' attivi al giorno sono 864 milioni a fronte degli 829 milioni dei tre mesi precedenti e dei 728 dell'anno scorso. A spingere Facebook sono gli amici che si collegano dai dispositivi mobili: il social network è infatti diventato una società soprattutto mobile, come dimostra il recente lancio di Facebook Audience Network.

Facebook, secondo alcune stime, dovrebbe arrivare a controllare il 20% dell'industria pubblicitaria 'mobile' global entro la fine dell'anno, approfittando del rallentamento di Google, la cui quota dovrebbe scendere al 45% dal 50% di due anni fa.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie