Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Apple leader in mercato indossabili, supera Fitbit

Apple leader in mercato indossabili, supera Fitbit

Analisti, venduti 3,5 mln di Apple Watch nel primo trimestre

ROMA - Apple batte Fitbit e grazie all'Apple Watch diventa la prima azienda al mondo nel mercato degli indossabili. Il sorpasso, certificato dai ricercatori di Strategy Analytics, è avvenuto nel primo trimestre 2017, che per il settore si è chiuso positivamente. Le vendite globali di smartwatch e bracciali da fitness, infatti, hanno fatto registrare un +21% raggiungendo i 22 milioni di unità. A trainare, la buona domanda di orologi 'smart' in Europa Occidentale, Nord America e Asia.

Da gennaio a marzo scorsi, la casa di Cupertino ha venduto 3,5 milioni di Apple Watch, con una crescita del 59% rispetto ai 2,2 milioni del primo trimestre 2016. "Apple ha conquistato una quota di mercato pari al 16% diventando il più grande venditore mondiale di indossabili", afferma Neil Mawston, direttore esecutivo di Strategy Analytics. Al secondo posto c'è Xiaomi, che nel trimestre ha venduto 3,4 milioni dei suoi dispositivi indossabili economici rispetto ai 3,8 milioni del pari periodo 2016, e ha ottenuto una market share del 15,5%.

Fitbit, invece, ha registrato una flessione del 36%, passando da 4,5 milioni a 2,5 milioni di dispositivi da polso. "Fitbit ha ceduto la leadership ad Apple a causa del rallentamento nella domanda di bracciali per il fitness, nonché del ritardo nell'ingresso nel mercato degli smartwatch", spiega il direttore della società di ricerca, Cliff Raskind.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie