Apple, evento iPhone 5se atteso 15 marzo

Indiscrezioni, presenterà anche iPad Air 3 e nuovi bracciali Apple Watch

L'evento in cui Apple dovrebbe presentare l'iPhone piccolo da 4 pollici, chiamato al momento iPhone 5se, potrebbe tenersi il 15 marzo. Lo scrive il sito specializzato 9to5mac citando alcune fonti. All'evento, stando alle indiscrezioni che circolano da settimane, sono attesi anche l'iPad Air 3 e nuovi cinturini per l'Apple Watch. Mancando oltre un mese, tuttavia, Apple potrebbe decidere di cambiare data, o rinunciare alla presentazione e ripiegare su un annuncio online.

L'iPhone 5se, dove la "e" starebbe per "evolution", sarebbe una versione potenziata dell'iPhone 5s, di cui avrà le stesse dimensioni e lo stesso prezzo (449 dollari in Usa, 529 euro in Italia). All'interno monterà un processore più potente, cioè l'A9 dell'iPhone 6s, supporterà Live Photos e l'Apple Pay.

L'iPad Air 3, primo aggiornamento del tablet da 9,7 pollici dopo l'Air 2 lanciato nel 2014, dovrebbe prendere alcune caratteristiche dal nuovo iPad Pro, tra cui i 4 speaker audio, la porta Smart Connector e, forse, una tastiera 'smart'. Per l'Apple Watch a marzo si attende un rinnovamento del look, oltre che del software. In arrivo ci sarebbe una nuova linea di cinturini fatta di altri materiali, più colori per la versione 'Sport' e nuovi bracciali Hermès. L'orologio, invece, sarà aggiornato in autunno, quando Apple presenterà l'iPhone 7.

Stando agli ultimi rumors, lo smartphone avrà due migliorie estetiche: la fotocamera non più sporgente e la scocca posteriore senza le due bande di plastica, finora necessarie per consentire il funzionamento della connettività Wi-Fi, Bluetooth e cellulare. 
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA