• Champions, il Real Madrid vince 2-0 ed elimina la Roma

Champions, il Real Madrid vince 2-0 ed elimina la Roma

Totti in campo sul 2-0 per il Real, il Bernabeu applaude. Ovazione nello stadio del mito per il capitano giallorosso

Si ferma agli ottavi di finale il cammino della Roma in Champions league. Il Real Madrid ha infatti battuto i giallorossi 2-0 nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions Leagu e si qualificano per i quarti. Anche all'andata il Real, all'Olimpico, aveva vinto 2-0.

Francesco Totti è entrato in campo al Santiago Bernabeu quando il Real Madrid era già sul 2-0. Totti è entrato in campo al 25' della ripresa al posto di El Shaarawy. L'ingresso in campo del capitano giallorossi è stato accompagnato dagli applausi del 'Bernabeu'.

"Se non fai gol e gli altri sì è inutile recriminare, 2-0 all'andata e 2-0 al ritorno - commenta amaro Luciano Spalletti - e siamo messi male se siamo soddisfatti per aver perso due partite''. E' l'amara considerazione che Luciano Spalletti fa a Premium Sport.''Dobbiamo crescere come cattiveria, come convinzioni, ancora siamo deboli, alla prima difficoltà non riusciamo ad essere una squadra di livello. Quando rientro e vedo i giocatori essere predisposti ad essere soddisfatti della prestazione mi nasce un malessere difficile da superare".

"Purtroppo nel calcio il cinismo paga sempre e noi ne abbiamo avuto poco, come all'andata - racconta Alessandro Florenzi - Non siamo riusciti a fare gol, che alla fine, a questi livelli, è quello che conta. Abbiamo tenuto testa al Real Madrid - prosegue - ma non è un discorso di esperienza: davanti alla porta l'esperienza non conta. Poteva essere una bella favola: in alcuni momenti della partita li abbiamo messi anche sotto, qui a casa loro dove in pochi ci riescono''. ''Se puntiamo a qualcosa in più del terzo posto in campionato? Il nostro obiettivo è di rigiocare queste partite, arrivare più preparati e magari avere un pizzico di cinismo in più: ci rivediamo sicuramente l'anno prossimo in Champions'', conclude.

LA CRONACA DELLA PARTITA

Live Blog Real Madrid - Roma
 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA