MILANO - Da Expo a Famagosta, periferia profonda di Milano, per animare con sport, eventi e attività ricreative aperte a tutti, con un'attenzione particolare ai temi dell'integrazione e dell'inclusione sociale. Questo il senso del progetto ParkMi, che prenderà il via il 13 maggio per durare tutto l'anno, fino al 30 dicembre, promosso da Comune di Milano insieme a Coca-Cola Foundation. L'obiettivo è uno solo: portare 240 giornate di animazione al campo da gioco del parco Robinson, donato da Coca-Cola alla città al termine di Expo 2015. Il padiglione con cui la multinazionale ha partecipato all'esposizione universale sta vivendo infatti una seconda vita, dallo scorso ottobre, come campo da gioco e da basket coperto nella periferia sud-ovest di Milano. Il progetto 'ParkMi' punta a renderlo vivo ogni giorno per tutti i cittadini, attraverso tornei di diversi sport, incontri, attività dedicate a bambini, famiglie e disabili. Il bando per realizzare le attività, promosso dal Comune con il contributo di Coca-Cola Foundation, è stato vinto da Csi e Acli. La Coca-Cola Foundation ha finanziato il progetto con la cifra di 130 mila euro. "Questo progetto, realizzato in collaborazione tra pubblico e privato, è un modello che speriamo di poter replicare in altre zone della città - ha commentato l'assessore allo Sport del Comune di Milano, Roberta Guaineri -. L'Amministrazione guarda con soddisfazione ed ottimismo a 'ParkMi' che punta a coinvolgere oltre 20 mila persone". Il calendario completo delle iniziative è consultabile sul sito www.progettoparkmi.it.
In collaborazione con:
Coca Cola Sociale