Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Milano: con Coca-Cola sport e inclusione in periferia

Al via ParkMi, padiglione Expo ora è campo sportivo per tutti

ANSAcom

MILANO - Da Expo a Famagosta, periferia profonda di Milano, per animare con sport, eventi e attività ricreative aperte a tutti, con un'attenzione particolare ai temi dell'integrazione e dell'inclusione sociale. Questo il senso del progetto ParkMi, che prenderà il via il 13 maggio per durare tutto l'anno, fino al 30 dicembre, promosso da Comune di Milano insieme a Coca-Cola Foundation. L'obiettivo è uno solo: portare 240 giornate di animazione al campo da gioco del parco Robinson, donato da Coca-Cola alla città al termine di Expo 2015. Il padiglione con cui la multinazionale ha partecipato all'esposizione universale sta vivendo infatti una seconda vita, dallo scorso ottobre, come campo da gioco e da basket coperto nella periferia sud-ovest di Milano. Il progetto 'ParkMi' punta a renderlo vivo ogni giorno per tutti i cittadini, attraverso tornei di diversi sport, incontri, attività dedicate a bambini, famiglie e disabili. Il bando per realizzare le attività, promosso dal Comune con il contributo di Coca-Cola Foundation, è stato vinto da Csi e Acli. La Coca-Cola Foundation ha finanziato il progetto con la cifra di 130 mila euro. "Questo progetto, realizzato in collaborazione tra pubblico e privato, è un modello che speriamo di poter replicare in altre zone della città - ha commentato l'assessore allo Sport del Comune di Milano, Roberta Guaineri -. L'Amministrazione guarda con soddisfazione ed ottimismo a 'ParkMi' che punta a coinvolgere oltre 20 mila persone". Il calendario completo delle iniziative è consultabile sul sito www.progettoparkmi.it.

In collaborazione con:
Coca Cola Sociale

Archiviato in


Modifica consenso Cookie