Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Da padiglione Expo a campo sportivo in periferia

La struttura donata da Coca-Cola al Comune di Milano

ANSAcom

MILANO - Nel corso di Expo 2015 ha accolto 400 mila visitatori provenienti da tutto il mondo e oggi è diventato il luogo di incontro, socialità e sport di un quartiere periferico di Milano. È la seconda vita del padiglione della Coca-Cola, concepito già prima dell'esposizione per essere riutilizzato, al termine dell'evento è stato donato dalla multinazionale alla città di Milano, come playground e campo da basket coperto.

Il parallelepipedo ha una superficie complessiva di 1.000 metri quadrati, è composto da elementi modulari ed è realizzato con materiali ecosostenibili, riutilizzabili e facilmente riciclabili. Dallo scorso ottobre, la struttura rivive al Parco Robinson, nella periferia sud-ovest fra le vie Moncucco e Famagosta, dove è stata trasportata e ricostruita per diventare non solo il primo campo coperto della città, ma anche un polo di attrazione e di aggregazione per gli abitanti del quartiere. Coca-Cola Foudation e Comune di Milano hanno presentato oggi un secondo tassello di questo progetto, che punta all'inclusione sociale attraverso lo sport e alla valorizzazione delle zone periferiche: il progetto 'ParkMi', che ha l'obiettivo di rendere vivo lo spazio per 240 giornate, da maggio a dicembre, con un calendario di eventi, tornei sportivi, momenti di incontro e riflessione.

In collaborazione con:

Archiviato in


Modifica consenso Cookie