MILANO - "Il nostro obiettivo è quello di promuovere attività filantropiche nel mondo, oltre che l'inclusione sociale, fungere da accensione per start-up e iniziative". Lo ha spiegato Cristina Camilli, Responsabile relazioni istituzionali di Coca-Cola Italia, parlando del progetto 'ParkMi' che porterà animazione, sport, socialità ed eventi al campo da gioco del parco Robinson di Milano, nel quartiere periferico di Famagosta, donato dalla multinazionale alla città al termine di Expo.
"E' un progetto che testimonia come dalla collaborazione fra istituzioni, associazioni e privati, possono nascere opportunità a beneficio dei cittadini - ha aggiunto-. Il campo nelle nostre intenzioni non doveva limitarsi solo ad accogliere le attività sportive ma doveva diventare un'anima per il quartiere e così sarà". Il bando per curare gli eventi di 'ParkMi' è stato vinto da Acli e Csi. "tutti sogniamo una città con un'alta qualità delle vita - ha commentato Massimo Achini, presidente di Csi Milano - con periferie capaci di riscattarsi e diventare ad alto tasso di vivibilità e di comunità. Queste sono le sfide del progetto ParkMi. Utilizzeremo il gioco, l'animazione e lo sport per creare una dimensione di comunità nel territorio". "ParkMi si candida da subito - ha concluso il vice presidente delle Acli milanesi, Alessandro Galbusera - a diventare sperimentazione per future piste di lavoro per rendere sempre più inclusiva, allegra e bella la nostra città".
In collaborazione con: