Pulitzer Whitehead il 21/10 a Torino

Doppio appuntamento alla Scuola Holden e al Liceo Alfieri

(ANSA) - TORINO, 18 OTT - Lo scrittore americano Premio Pulitzer Colson Whitehead è a Torino sabato 21 ottobre per Giorni Selvaggi, ciclo d'incontri con grandi autori internazionali organizzato dal Salone del Libro e dal Circolo dei lettori con Colti (Consorzio Librai Indipendenti Torinesi), le Biblioteche civiche torinesi, la Scuola Holden e Torino Rete Libri.
    Whitehead a Torino tiene due incontri: uno alle 21 alla Scuola Holden, l'altro alle 12.30 dedicato agli studenti al Liceo Classico Alfieri. Sono già oltre 300 gli studenti prenotati, cui si aggiungono 50 fra genitori e insegnanti.
    Provengono da quattro istituti scolastici di Torino: Alfieri, Liceo Scientifico Carlo Cattaneo, Istituto di Istruzione Superiore Gobetti Marchesini Casale Arduino e Liceo Scientifico Galileo Ferraris.
    Colson Whitehead, newyorkese classe 1969, è fra gli scrittori americani più importanti di oggi. Il suo romanzo La ferrovia sotterranea è fra le letture consigliate da Oprah Winfrey e Barack Obama e ha già venduto più di un milione di copie.
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA