ANSAcom

Lavazza completa il Grande Slam, è caffè ufficiale Us Open

Torneo americano festeggia 50 anni con eccellenza italiana

ANSAcom

TORINO - Lavazza completa il Grande Slam e, per il quarto anno consecutivo, è il caffè ufficiale degli Us Open, torneo che quest'anno compie cinquant'anni. L'azienda italiana torna con il suo global ambassador, la leggenda del tennis Andre Agassi, sui campi di cemento che nell'ultimo mezzo secolo hanno fatto la storia di questo sport. E conferma la passione per la racchetta che l'ha portata ad essere, unico brand al mondo, partner di tutti e quattro i Major.

Tra gli spalti del torneo americano, così come a pochi metri dalla terra rossa parigina del Roland Garros o all'erba inglese di Wimbledon, il produttore di espresso offre agli appassionati di tennis un assaggio dell'ospitalità italiana e dell'eccellenza del Made in Italy. Due mondi, quello del caffè e del grande tennis, complementari, in cui i valori della tradizione e della qualità, ma anche la ritualità, accomunano l'azienda torinese, alle spalle una storia di oltre 120 anni, e i più rinomati appuntamenti del tennis internazionale.

Molto più che una collaborazione commerciale, dunque: gli Us Open non sono solo un appuntamento agonistico molto atteso, ma un evento sociale ambito dal pubblico e dal jet-set. Ed è proprio nel contesto esclusivo di questa esperienza, unica per gli amanti dello sport, che l'Italia viene rappresentata da Lavazza, l'azienda fondata a Torino nel 1895 e di proprietà dell'omonima famiglia da quattro generazioni.

Tra i principali torrefattori mondiali, il Gruppo esporta più del 63% della sua produzione ed è presente in oltre 90 Paesi. Il fatturato, nel 2017, è stato di 2 miliardi di euro, mentre i suoi dipendenti sono circa 3 mila. E' a questa azienda che va attribuita l'invenzione, alle sue origini, del concetto di miscela, l'arte di combinare diverse tipologie e origini geografiche di caffè, una caratteristica che ancora oggi contraddistingue la maggior parte dei suoi prodotti.

Tra le prime cento marche al mondo per reputazione, secondo il Reputation Institute, ha più di 25 anni di esperienza nella produzione e commercializzazione di sistemi e prodotti per il caffè porzionato. Un brand conosciuto in tutto il mondo anche grazie a partnership come quelle, nel mondo dello sport, con i tornei del Grande Slam. Quella con l'Us Open è destinata a proseguire fino al 2019.

In collaborazione con:
Lavazza Us Open NY

Archiviato in