Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Emilia-Romagna
  1. ANSA.it
  2. Emilia-Romagna
  3. Nel Forlivese si sperimenta coprimaniglia per spesa sicura

Nel Forlivese si sperimenta coprimaniglia per spesa sicura

Cia-Conad sperimenta su carrelli brevetto italiano

Un metodo per toccare con sicurezza il carrello al supermercato al tempo del coronavirus. Cia-Conad sta sperimentando nel Forlivese 'Keeper', un coprimaniglia usa e getta: è frutto di un nuovo brevetto, italiano, pensato per favorire il rispetto delle norme igieniche. Il dispositivo, monouso e riciclabile, è realizzato in cartone certificato Fsc e 'plastic free', che il cliente può prelevare gratis da un dispenser e posizionare sul maniglione del carrello, creando così una barriera protettiva.

Il brevetto nasce da un'idea di Grafiche Mdm Forlì, che collabora con Cia-Conad nel lancio. Inizialmente 'Keeper' sarà disponibile in 14 negozi di Forlì e dintorni. "Sin dall'inizio abbiamo applicato tutti i protocolli disponibili - ha spiegato Luca Panzavolta, ad di Cia-Conad - e sanificato i carrelli e le superfici dei negozi, ma qualsiasi iniziativa che va in direzione di una maggiore tutela dell'igiene ci vede favorevoli". "Keeper è una novità assoluta - ha aggiunto l'ad - se sarà gradito ai clienti gradualmente potremmo estenderlo a tutta la rete dei negozi associati".

Per realizzare 'Keeper', Grafiche Mdm ha convertito parte dei propri processi organizzativi e delle risorse umane. "Cercavamo il modo di dare il nostro contributo per fronteggiare questa pandemia - ha detto Danilo Casadei, ad di Grafiche Mdm - e di farlo cercando anche di lanciare un messaggio sulla necessità di cambiare le nostre abitudini in fatto di igiene e di coscienza civica. Keeper va in questa direzione: protegge chi lo utilizza dal contagio e lo sensibilizza, coinvolgendolo nel processo di riciclo".

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      301 Moved Permanently

      301 Moved Permanently


      nginx
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Aeroporto di Bologna


      Modifica consenso Cookie