Venerdì a Napoli Mattarella e presidente Algeria

Campania.
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e il Presidente della Repubblica Algerina Democratica e Popolare, Abdelmadjid Tebboune, saranno a Napoli venerdì prossimo 27 maggio, nell'ambito della visita di Stato in Italia del Presidente algerino.
 (ANSA)

Patto tra due clan, omicidio per il controllo del territorio

Campania.
Un patto, cementato anche con un omicidio, tra due sodalizi criminali nel Napoletano per assicurarsi il controllo del territorio. Tra i coinvolti nell'indagine anche un uomo Pasquale Di Balsamo, poi morto in una sparatoria il 29 aprile scorso.
 (ANSA)

De Luca, Insigne ha dato tanto allo sport e a Napoli

Campania.
'Vorrei rivolgere un abbraccio a Lorenzo Insigne che ha dato tanto allo sport italiano, alla Nazionale oltre che al Napoli. E' un atleta importante del Sud che ha fatto cose magari non valorizzate a pieno ma davvero molto significative''.
 (ANSA)

Rapine a centri scommesse, negozi e in uffici postali: 6 arresti

Campania.
Gli uomini della Squadra Mobile di Napoli e del commissariato Secondigliano hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare con cui il gip del Tribunale di Napoli ha disposto la misura della custodia cautelare in carcere e degli arresti domicil...
 (ANSA)

Napoli: Caniglia,ampliare videosorveglianza in via Tribunali

Campania.
"La sicurezza passa anche per la possibilità di vivere in modo decoroso e civile le nostre strade. Non possono esistere due vie Tribunali, una di serie A e una di serie B, una dove si fa movida, turismo e una dove dilaga l'inciviltà.
 (ANSA)

Camorra: Riesame conferma il carcere per Angelo e Luigi Moccia

Campania.

Restano in carcere Angelo e Luigi Moccia, ritenuti ai vertici dell'omonimo clan, ai quali i carabinieri del Ros di Napoli, all'alba dello scorso 20 aprile, hanno notificato due delle 59 misure cautelari emesse dal gip Maria Luisa Miranda su richiesta della DDA.

 (ANSA)



Covid: in Campania in calo i ricoveri, 8 le vittime

Campania.
Sono 3.130 le persone risultate positive al Covid nelle ultime 24 ore a fronte di 22018 tamponi effettuati, stabile il tasso di contagio che passa dal 14,17% di ieri al 14,21 di oggi. I tamponi antigenici effettuati sono stati 15.861, quelli molecolari: 6.157.
 (ANSA)

Disoccupati in corteo a Napoli, chiedono formazione e lavoro

Campania.
Circa 500 tra senza lavoro del movimento '7 novembre' e disoccupati del 'cantiere 167 Scampia' stanno raggiungendo in corteo la Prefettura di Napoli dove è previsto un incontro interistituzionale al quale dovrebbe partecipare un rappresentante del minister...
 (ANSA)

All'addiaccio sul monte Polveracchio, salvato nella notte

Campania.
Un giovane di 24 anni è stato soccorso la scorsa notte dai volontari dai carabinieri, dagli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico e dai militari dell'Aeronautica militare sul monte Polveracchio, nel comune di Campagna, in provincia di Salerno.
 (ANSA)

Straniero ferito nella notte a Napoli

Campania.
Un cittadino peruviano di 47 anni è stato ferito alla testa la scorsa notte in piazza Garibaldi, a Napoli. L'uomo, secondo una prima ricostruzione, è stato colpito con un coltello.
 (ANSA)


Suarez, sette condanne a Monza per l'esame 'farsa'

Campania.
Si è conclusa con alcune condanne la parte dell'inchiesta partita a Monza nel settembre 2021 riguardo l'esame 'farsa' del calciatore uruguaiano Luis Suarez che sostenne un esame di lingua italiana di livello B1 all'Università per stranieri di Perugia per o...
 (ANSA)

Figli evadono scuola? Reddito cittadinanza a rischio

Campania.
C'è anche il reddito di cittadinanza, misura di sostegno sociale tra le più diffuse a Napoli, tra le indennità che il protocollo in via di definizione con l'Inps intende revocare ai genitori i cui figli risultino inadempienti agli obblighi scolastici.
 (ANSA)


Appalti Asl per fronteggiare Covid, 23 indagati a Napoli

Campania.
Ventitre persone sono state iscritte nel registro degli indagati dalla Procura di Napoli nell'ambito di tre filoni investigativi che riguardano gli appalti indetti per fronteggiare la pandemia. Lo rendono noti fonti di stampa.
 (ANSA)

Capoluogo Ansa Campania Responsabile Sede Angelo Cerulo Indirizzo Largo Francesco Torraca, 71
80133 NAPOLI Indirizzo Mail ansa.napoli@ansa.it Telefono +39 081/7042111 Fax +39 081/5515147 Facebook www.facebook.com/AnsaNapoli

Notizie


























Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere






Modifica consenso Cookie