18 marzo, 18:33 Curiosita

I sampietrini dell'Eur ricoperti di asfalto per l'eco GP FOTO

L'assessore Frongia: Usato anche nel circuito cittadino di Parigi, è rimovibile"

FOTO di MASSIMO PERCOSSI

 

Le gittate di asfalto su alcuni tratti di strada con i sampietrini all'Eur, il quartiere romano che ospiterà la Formula E, sono "temporanee e hanno avuto l'ok della Sovrintendenza". Lo precisa in una nota l'Assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Cittadini Daniele Frongia.

 

"La stessa procedura è utilizzata nel circuito cittadino di Parigi davanti Les Invalides dove il lastricato è simile ai sampietrini -spiega Frongia - L'operazione di asfaltare temporaneamente alcuni tratti davanti al Palzzo dei Congressi è stata concessa alla Formula E Operation (FEO), di concerto con il Dipartimento Lavori Pubblici e la Sovrintendenza, di asfaltare temporaneamente alcuni tratti dell'area di fronte al Palazzo dei Congressi".

 

"Le gittate di cemento poggiano su un apposito letto di sabbia: quando l'asfalto sarà rimosso, queste non avranno alcun impatto sui sampietrini che quindi, entro il 22 aprile, torneranno ripuliti e come prima -precisa Frongia- Stessa procedura è stata eseguita con successo per i sampietrini del circuito di Formula E di Parigi, a Les Invalides".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Tutte le foto