Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tlc
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Tlc
  4. Vodafone: accelera su digitale, piano formazione per 6.000

Vodafone: accelera su digitale, piano formazione per 6.000

Al via da metà dicembre

Vodafone Italia accelera sulle competenze digitali e avvia un piano straordinario di formazione aperto a tutti i 6.000 dipendenti di Vodafone. Ad annunciarlo il gruppo di tlc in una nota nella quale sottolinea come "l'iniziativa si inserisca in un più ampio percorso di skill transformation avviato già a partire dal 2018 per costruire le professionalità del futuro attraverso la valorizzazione e la rigenerazione delle competenze delle persone" e che "Vodafone è la prima grande impresa in Italia ad accedere al Fondo Nuove Competenze di Anpal per contribuire a costruire le competenze del futuro".

Il piano, approvato dalla Regione Piemonte sarà avviato già da metà dicembre e prevede oltre 300.000 ore di formazione in tre mesi.

"La trasformazione digitale passa dalla tecnologia ma può essere abilitata solo dalle persone - spiega Ilaria Dalla Riva, direttore Risorse Umane e Organizzazione di Vodafone Italia. Per questo già da tempo abbiamo avviato un processo di trasformazione e rigenerazione delle competenze. Siamo partiti da una mappatura delle competenze digitali delle nostre persone per disegnare un piano di trasformazione profonda. Grazie al Fondo Nuove Competenze abbiamo l'opportunità di accelerare il nostro piano e di estenderlo a tutta la popolazione aziendale.

Prepararci alle professionalità del futuro - conclude Dalla Riva - significa investire sulla resilienza del lavoro delle persone e quindi anche sulla resilienza dell'organizzazione, sulla sua capacità di adattarsi al cambiamento".
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie