Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tlc
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Tlc
  4. Acquisti via smartphone per 1 su 4

Acquisti via smartphone per 1 su 4

Nielsen, al dato europeo (32%) e mondiale (38%)

ROMA - Sono il 25% gli italiani che negli ultimi sei mesi hanno perfezionato un acquisto via smartphone o tablet, un percentuale molto inferiore al dato europeo (32%) e mondiale (38%). E' la fotografia scattata dal Nielsen Mobile Ecosystem Survey, studio realizzato su un campione di oltre 30.000 possessori di apparecchi mobile in 63 Paesi, tra i quali l'Italia.

Nielsen calcola che nei prossimi dieci anni il mobile commerce potrà generare un giro d'affari pari a 10 trilioni di dollari Usa. E già oggi, si legge in una nota, il mobile è diventato parte integrante dell'esperienza di acquisto degli italiani. Infatti, ben il 71% del campione dichiara di accompagnare le diverse fasi dello shopping facendo uso del proprio smartphone. In particolare, sono il 40% quanti attraverso il proprio cellulare ricercano informazioni su prodotti/servizi (media Europa 44%), il 36% coloro che comparano i prezzi (Europa 41%), il 30% (vs 32%) gli intervistati che ricercano promozioni o coupon.
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA



    Modifica consenso Cookie