Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tlc
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Tlc
  4. Al via UberPitch, cerca talenti anche in Italia

Al via UberPitch, cerca talenti anche in Italia

Startupper potranno parlare con il Ceo Travis Kalanick

Al via UberPITCH, la sfida europea per gli startupper che vogliono migliorare la vita nelle città. E' una specie di contest con cui l'azienda californiana intende raccogliere progetti di business che abbiano come finalità il miglioramento della vita nelle città. Si svolgerà in 37 città di 21 paesi in tutta Europa, in Italia si terrà a Milano lunedì 30 maggio e a Roma mercoledì 1 giugno. I portavoce delle migliori idee avranno la possibilità di discuterne a Berlino con il Ceo di Uber, Travis Kalanick.

"Ogni giorno Uber connette milioni di persone, aiutandole a muoversi nella propria città - dice Kalanick -. Queste sono le comunità dove lavoriamo, investiamo e viviamo che ci ricordano quanto spirito imprenditoriale ci sia in tutta Europa. Gli innovatori non devono aver paura di raccontare la propria idea per questo ci auguriamo che UberPITCH possa creare opportunità uniche". Ai candidati selezionati sarà inviato un apposito codice che consentirà loro di prenotare un'auto e far partire una corsa di circa 10 minuti durante la quale potranno "pitchare" la loro idea di business a dei professionisti e ricevere un feedback e consigli sul progetto nei minuti successivi. Per questo compito in Italia Uber si affiderà ai professionisti di United Ventures, partner del progetto.

Chiunque avesse un'idea può candidarsi a partire da oggi fino a giovedì 26 maggio, semplicemente compilando un modulo online a questo indirizzo per la tappa di Milano, e a questo per la tappa di Roma.

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie