Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tlc
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Tlc
  4. Apple investe 1 miliardo di dollari in Didi, l'Uber cinese

Apple investe 1 miliardo di dollari in Didi, l'Uber cinese

Tim Cook, operazione ha motivi strategici

Apple investe 1 miliardo di dollari in Didi Chuxing, la rivale di Uber in Cina. Apple aiuterà Didi a mettere a punto la sua piattaforma per la condivisione dei dati, uno strumento utile per la società cinese che compie più di 11 milioni corse al giorno e serve 300 milioni di clienti.

L'investimento da 1 miliardo di dollari di Apple in Didi Chuxing, la rivale di Uber in Cina, ha "una serie di motivi strategici, tra cui la possibilità di saperne di più su alcuni segmenti del mercato cinese": è la motivazione data all'operazione da Tim Cook, numero uno di Cupertino, in una intervista telefonica all'agenzia Nuova Cina.

L'investimento di Apple per Didi è molto importante. La società cinese è impegnata in un round di raccolta fondi da 2 miliardi di dollari, con i quali è valutata 25 miliardi di dollari. Il mercato cinese è in crescita e Didi e UberChina si danno battaglia per conquistare clienti e investitori. Per molte start up raccogliere fondi di recente è divenuto più difficile con il rallentamento dell'economia, ma Didi è un'eccezione. La sua valutazione è schizzata da febbraio 2015, quando valeva 6 miliardi di dollari.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie