Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tlc
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Tlc
  4. Samsung: utile operativo ancora giù, Galaxy S6 non decolla

Samsung: utile operativo ancora giù, Galaxy S6 non decolla

Compagnia prevede flessione del 4%, è settimo calo consecutivo

Il Galaxy S6, lo smartphone a cui Samsung ha affidato la ripresa dopo il poco fortunato predecessore S5, sembra non decollare sul mercato. La compagnia ha infatti annunciato la previsione di un utile operativo in calo del 4% su base annua per il secondo trimestre. E' la settima flessione consecutiva (più contenuta rispetto al -30% del primo trimestre), che gli analisti attribuiscono a vendite sotto le attese per l'S6 e alla difficoltà di soddisfare la domanda per l'S6 Edge, con schermo curvo.

Stando a quanto riporta il Wall Street Journal, gli analisti hanno tagliato dell'8% le stime annuali di vendita dei nuovi smartphone, portandole da 49 a 45 milioni di unità. Per il secondo trimestre le attese sono tra 71 e 76 milioni di telefonini, di cui i Galaxy S6, normale e curvo, dovrebbero rappresentare poco più del 20%. Tra aprile e giugno 2014, stando ai dati di Strategy Analytics, Samsung ha commercializzato 74,5 milioni di cellulari.

Dopo anni di crescita sostenuta, l'utile operativo della casa sudcoreana ha iniziato a cedere lo scorso anno con il lancio del Galaxy S5, accolto in modo tiepido dai consumatori. A incidere negativamente anche un mercato sempre più affollato di concorrenti e proposte low cost, soprattutto indiane e cinesi come Xiaomi, e una domanda meno robusta in Europa e Cina.
 
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie