Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tlc
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Tlc
  4. iPhone 6 traina le vendite Apple in Italia

iPhone 6 traina le vendite Apple in Italia

Quota di mercato sale al 17%. Giù Windows, stabile Android

L'iPhone 6 traina le vendite di Apple in Italia. Secondo i dati di Kantar Worldpanel ComTech, i melafonini hanno rappresentato il 17% di tutti gli smartphone venduti da settembre a novembre, 6 punti percentuali in più su base annua. A farne le spese sono stati i dispositivi Windows, scesi dal 16 al 12,7%; stabili quelli Android, al 68%. Nei primi cinque mercati Ue - Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito - la quota di Apple sale dal 17,5 al 23,8%, mentre Android scende dal 69,9 al 66,8%.


    Fuori dall'Europa, in Usa i nuovi iPhone consentono ad Apple di accorciare le distanze con i device Android. Nei tre mesi in esame la Mela si è attestata al 47,4% del mercato, con una crescita di 4,3 punti percentuali, mentre il sistema operativo di Google è passato dal 50,4 al 48,4%. In Giappone la situazione è inversa: iPhone in testa, ma giù dal 69,1 al 53,8%, e Android in ascesa dal 30 al 42,4%. In Cina, infine, la piattaforma di Big G resta saldamente al comando con l'80,4% del mercato, seguita a distanza da Cupertino con il 18,1%.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie