Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Instagram estende in Italia la durata dei reel a 60 secondi

Instagram estende in Italia la durata dei reel a 60 secondi

In arrivo anche gli insight con i dati di visualizzazione

Parte oggi, per paesi selezionati tra cui l'Italia, un test che vede Instagram aumentare la durata dei 'reel' da 30 a 60 secondi. Lanciata lo scorso agosto, la funzione permette di creare video da condividere con amici o chiunque su Instagram, registrando ed editando multi-clip da 15 o 30 secondi con audio, effetti e strumenti creativi. A differenza delle storie, i reel non spariscono dopo 24 ore ma sono visualizzabili sempre, cliccando sull'icona a forma di ciak della pagina principale dell'app. Secondo la società, i reel hanno avuto un buon successo, tanto da portare anche ad un nuovo menu di 'insight' che fornirà informazioni utili a creatori di contenuti e aziende in merito ai propri post.

"Nel tentativo di offrire maggiori dati a chi usa la piattaforma in modo professionale, lanceremo nei prossimi mesi alcuni aggiornamenti di Instagram Insight, che aiuteranno i creator e le imprese a vedere e valutare meglio i propri risultati" spiega Instagram. "Sulla base dei feedback ricevuti, introdurremo gli insight per Reels e per i Live. Siamo rimasti colpiti dal consenso che la community ha espresso verso queste funzioni: vogliamo quindi che tutti abbiano la possibilità di conoscere meglio i risultati ottenuti dai loro contenuti".

Per quanto riguarda i reel, le metriche mostreranno il numero di visualizzazioni, gli account raggiunti, i like, i commenti, i contenuti salvati e le condivisioni. Per le live invece, si potranno analizzare gli account raggiunti, il picco di visualizzazioni, commenti e condivisioni. Inoltre, Instagram renderà disponibili all'interno degli insight nuove opzioni temporali preimpostate per l'analisi, espandendo le statistiche oltre gli ultimi 7 e 30 giorni, anche nella versione desktop e non solo sull'app mobile.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie