(ANSA) - ROMA, 14 GIU - Instagram amplia la possibilità di
fare shopping sul social, portando gli acquisti anche nelle
Storie. La compagnia, di proprietà di Facebook, ha annunciato
l'arrivo di adesivi appositi, contrassegnati dall'icona della
borsa della spesa. Toccandoli, si accede a più informazioni sul
prodotto mostrato e al link per poterlo comprare.
"Da Adidas a Louis Vuitton, le persone sono state in grado di
acquistare dai loro marchi preferiti in tutto il mondo. Ora si
può farlo dalle Storie", spiega in un post Instagram, citando
due aziende che stanno già usando la novità sulla piattaforma.
Il bacino di utenti potenziali, d'altronde, non è piccolo:
"In 300 milioni usano le Storie tutti i giorni, e sempre più
spesso trovano prodotti nuovi dai brand che amano", scrive la
compagnia.
Al momento gli adesivi per lo shopping sembrano riservati ai
grandi marchi. Instagram non ha reso noto se arriveranno anche
alle aziende di dimensioni più piccole, o se in futuro potranno
essere a disposizione di tutti gli utenti.(ANSA).