Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Wsj, Apple Music supererà Spotify in Usa

Wsj, Apple Music supererà Spotify in Usa

A livello mondiale ha 36 mln abbonati contro i 70 mln del rivale

ROMA - Apple Music negli Stati Uniti cresce molto più velocemente rispetto a Spotify, e potrebbe superare il rivale per numero di abbonati già nel corso dell'estate. Lo scrive il Wall Street Journal, secondo cui negli Usa il servizio di musica in streaming sta incamerando nuovi utenti con un tasso di crescita del 5%, contro il 2% del competitor svedese.

Sempre secondo le indiscrezioni diffuse dal quotidiano, rispetto a Spotify Apple avrebbe "3-4 volte più utenti" che provano il servizio gratuitamente per tre mesi, e che possono tradursi in clienti paganti. Anche ciò contribuirebbe alla possibilità che Apple tra alcuni mesi sorpassi Spotify negli Usa.

A livello mondiale, tuttavia, la situazione è diversa. Apple ha infatti 36 milioni di abbonanti, mentre Spotify è leader del mercato e il mese scorso ha annunciato i 70 milioni di utenti paganti. A questi si aggiungono almeno altrettanti utenti che ascoltano musica in streaming gratuitamente accettando la pubblicità, un'opzione non offerta da Apple. 
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie