Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Instagram farà 'seguire' argomenti

Instagram farà 'seguire' argomenti

Test su funzione per 'abbonarsi' a parole chiave con hashtag

ROMA - Instagram punta a dare nuovi strumenti ai suoi utenti per avere sulla piattaforma contenuti sempre più rilevanti, anche di account non ancora conosciuti. Il social delle immagini, secondo quanto riportato dal sito The Next Web, starebbe testando una funzione che permette di seguire non solo i profili degli iscritti ma anche specifici argomenti raggruppati sotto gli "hashtag", le parole chiave precedute dal simbolo "#".

L'opzione potrebbe essere utile per chi ha interesse su particolari argomenti al di là dei singoli account oppure per chi cerca contenuti mirati ma non sa "chi" seguire. Per evitare di inondare il flusso di post con le immagini degli "hashtag" seguiti Instagram pare intenzionata a mostrare soltanto una selezione di post "top" per rilevanza e attualità.

L'opzione per ora è solo un test su un ristretto gruppo di utenti ma potrebbe vedere la luce su scala più ampia. Sarebbe solo l'ultima novità con cui Instagram sta cercando di rendere la sua piattaforma sempre più attraente e innovativa. Gli aggiornamenti per funzioni creative ormai galoppano quasi al ritmo di uno a settimana. Gli ultimi sono stati quelli per il SuperZoom e per le Storie che ora possono essere anche più "vecchie" di 24 ore.
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA



    Modifica consenso Cookie