Spotify sbarca su Xbox One, si gioca con la playlist

Integrazione disponibile in 34 mercati del mondo

ROMA - Giocare alla console sentendo la tua musica preferita. Da oggi si può. Spotify sbarca infatti su Xbox One in 34 mercati in tutto il mondo: l'integrazione permetterà a milioni di persone che giocano con la console di Microsoft di scegliere le canzoni sulla popolare piattaforma di streaming, per avere una colonna sonora nuova ad ogni sessione di gioco.

"Spotify - spiega la società - permette di personalizzare l'esperienza di gioco attraverso la musica salvata, le playlist dedicate al gioco curate ad hoc e il catalogo completo di Spotify a disposizione, mentre si gioca. È possibile ascoltare la musica on-demand, per gli utenti Premium e free allo stesso modo".

"La musica continua ad essere fondamentale quando crea l'esperienza di gioco definitiva - aggiunge dice Mikael Ericsson, Product Director, Platform & Partner Experience di Spotify -. Siamo davvero entusiasti di offrire ai giocatori di Xbox One la possibilità di scegliere una colonna sonora personalizzata, mentre si godono i propri giochi preferiti".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA