Samsung, assistente Bixby anche sul frigo

Utenti potranno chiedere ricette e informazioni sul meteo

ROMA - Dopo il debutto sui Galaxy S8, l'assistente virtuale Bixby sviluppato da Samsung arriverà anche sui frigoriferi "connessi" della compagnia sudcoreana. Un primo passo verso l'integrazioni su altri suoi dispositivi per la casa "smart". Lo riporta il sito Pulse News Korea.

A Bixby si potranno chiedere ricette o informazioni sul meteo, oppure un controllo di cosa c'è in frigo, senza dover ricorrere ai comandi touch del display esterno. L'obiettivo della compagnia è quello di portare l'assistente virtuale sui suoi elettrodomestici sfidando sistemi rivali di Google, Amazon e Apple.

Basato su intelligenza artificiale, Bixby ha avuto un esordio a metà sui Galaxy S8: le funzioni vocali sono disponibili solo per la versione coreana. A disposizione di tutti gli altri utenti, italiani compresi, ci sono comunque le funzioni "Guarda", per fare ricerche usando la fotocamera per inquadrare oggetti e testi; "Promemoria", per gestire appuntamenti; e "Home", che raccoglie tutte le attività in una schermata.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA