Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Arriva Pandora Premium, sfida Spotify

Arriva Pandora Premium, sfida Spotify

Abbonamento a 10 dollari, unisce radio e musica on demand

Nell'elenco dei servizi in abbonamento per ascoltare musica in streaming sta per entrare un nuovo nome. Dopo gli annunci dei mesi scorsi, la radio via internet Pandora ha infatti ufficializzato il lancio di Pandora Premium, che avverrà nel corso di questa settimana.
    Il servizio, dal costo di 10 dollari come quello dei rivali, unisce le radio personalizzate all'ascolto di brani musicali on-demand. Tra le funzioni disponibili, la possibilità di iniziare una playlist con una o due canzoni e farla completare dagli algoritmi di Pandora con brani simili.
    "Ogni giorno decine di milioni di persone si fidano di noi per scegliere la canzone giusta per loro", ha detto il Ceo della compagnia, Tim Westergren. "E' per questo che la gente trascorre più tempo con Pandora che con qualsiasi altro servizio musicale".
    Sul sito dell'azienda è possibile richiedere un invito per testare gratuitamente Pandora Premium, che entra in un mercato presidiato da Spotify con 50 milioni di utenti paganti e da Apple Music con oltre 20 milioni di abbonati. Gli altri attori del settore vanno da Rhapsody e Tidal a Google Play Music, da YouTube Red ad Amazon Music Unlimited.

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie