Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. WhatsApp copia Snapchat, arriva 'Status'

WhatsApp copia Snapchat, arriva 'Status'

Consente di raccontarsi con foto e video che durano 24 ore

(ANSA) - ROMA, 8 NOV - WhatsApp copia Snapchat e si prepara a lanciare una nuova funzione che consente di raccontarsi attraverso immagini e messaggi da condividere nell'arco della giornata. La novità, che ricorda da vicino le Storie di Snapchat, si chiama "Status" ed è stata scovata nella versione beta, non definitiva, dell'ultimo aggiornamento di WhatsApp per iPhone e dispositivi Android.
    Quando arriverà a tutti gli utenti, presumibilmente nei prossimi mesi, Status troverà posto tra le voci "chiamate" e "chat" dell'applicazione. Servirà a condividere, con tutti i contatti o con un gruppo selezionato di persone, una serie di aggiornamenti - foto e video, volendo accompagnati da testi - che proprio come su Snapchat durano 24 ore e poi si cancellano.
    WhatsApp non è la prima in casa Facebook a seguire Snapchat su questa strada. Nei mesi scorsi la compagnia di Mark Zuckerberg ha introdotto, come test in Polonia, la funzione "Messenger Day", che ha caratteristiche simili. E anche Instagram, sempre di proprietà di Facebook, ha una funzione analoga, chiamata "Storie" e lanciata ad agosto, che nei primi due mesi di vita ha raggiunto i 100 milioni di utenti. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie