Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Cina è il maggior mercato per le app di Apple

Cina è il maggior mercato per le app di Apple

App Annie, ricavi superano 1,7 miliardi dlr trainati dai giochi

(ANSA) - ROMA, 21 OTT - La Cina sorpassa gli Stati Uniti e diventa il primo mercato - in termini di entrate - per le applicazioni dell'App Store di Apple. Lo certifica la società di analisi App Annie, secondo la quale i ricavi del terzo trimestre hanno superato 1,7 miliardi di dollari trainati dai giochi. Le app ludiche rappresentano infatti il 75% di queste entrate.
    Gli Stati Uniti, riporta il sito Venture Beat, sono stati il primo mercato per l'ecosistema Apple di applicazioni dal 2010, ma il sorpasso della Cina - entro l'anno - era stato già anticipato da alcuni analisti. Nel terzo trimestre secondo App Annie i consumatori cinesi hanno speso cinque volte di più rispetto a due anni fa. E questa crescita è destinata a continuare anche grazie all'aumento degli acquisti "in-app", dentro applicazioni già scaricate, e alla crescita di altre categorie, dall'intrattenimento ai libri, dalle foto ai video.
    Tutte sezioni triplicate quest'anno. E per quanto riguarda lo streaming dei video, solo in Cina questo settore fra un anno sarà un mercato da 5 miliardi di dollari. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie