Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Google sfida WhatsApp con Allo

Google sfida WhatsApp con Allo

App messaggistica ha sistema intelligenza artificiale potenziato

Google è pronta a sfidare WhatsApp con Allo: l'app di messaggistica, presentata alla conferenza degli sviluppatori di maggio, dovrebbe essere disponibile a breve. Si sono infatti aperte le pre-registrazioni sul Play Store per poterla scaricare non appena sarà rilasciata dal colosso di Mountain View. La caratteristica di questa chat è il sistema potenziato di intelligenza artificiale che lo governa.

Si basa sull'assistente virtuale Google Assistant (un aggiornamento di Google Now) dotato della tecnologia di apprendimento automatico. L'app "impara nel corso del tempo" - ha spiegato Big G nel corso della presentazione a maggio - per rendere le conversazioni più facili e anche più utili per gli utenti.

Google Assistant, infatti, è in grado di riconoscere il linguaggio naturale e, con l'aiuto del 'machine learning', migliora nel tempo imparando le preferenze di un utente.

In pratica funziona come le chatbot usate da Facebook in Messenger. Ad esempio, se si scrive di volere mangiare una pizza, per risposta si otterrà in automatico il suggerimento di prenotare presso una pizzeria vicina.

   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie