Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Snapchat monetizza, arriva la pubblicità nelle storie

Snapchat monetizza, arriva la pubblicità nelle storie

Azienda punta a 1 miliardo di ricavi nel 2017

Non più solo 'chat usa e getta' per i teenager ma anche macchina da soldi. Snapchat cresce in utenti e inizia a monetizzare, inserendo la pubblicità nelle storie. I ricavi dell'azienda nel 2015 ammontavano a 59 milioni di dollari, ma la società punta ad 1 miliardo nel 2017. Uno dei modi per raggiungere questo obiettivo, secondo AdWeek, sarebbe il lancio degli annunci pubblicitari dei partner all'interno delle 'Live Stories', allo stesso modo di Facebook e Twitter.

Verranno mostrati a schermo intero e con audio, ma saranno anche bypassabili come avviene già su tanti siti. Chissà come questo cambiamento più commerciale verrà accolto dai giovanissimi utenti. Secondo Bloomberg, Snapchat conta ora 150 milioni di utenti al giorno, superando anche Twitter a quota 140 milioni. Un risultato notevole per la chat del 'fantasmino' (questo il suo simbolo) che sta per compiere 5 anni di vita ed è valutata 16 miliardi di dollari.

Di recente Snapchat ha raccolto un nuovo round di investimenti e sta spingendo sempre di più sul fronte dei contenuti e delle notizie trasformando la sezione 'Discover' in un magazine online in cui convergono in modo più evidente i contenuti di testate e blog, dal Wall Street Journal a Mashable. Una mossa che da una parte punta ad aumentare il coinvolgimento degli utenti, dall'altra strizza sempre di più l'occhio a editori e creatori di contenuti in cerca di nuove fonti di ricavi pubblicitari.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie