Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Ecco app WeStreet, per i fan dello 'street food'

Ecco app WeStreet, per i fan dello 'street food'

Aiuta a trovare apette e furgoncini di cibo da strada

Un'app interamente dedicata al commercio itinerante in Italia. Arriva WeStreet, un'applicazione capace di geolocalizzare, in tempo reale le 'apette' e i furgoncini attivi dedicati alla 'street food' o alla moda, noleggiare mini-truck per feste private e, addirittura, organizzare campagne promozionali per i venditori.

"Cuore pulsante del progetto è l'accoppiata fashion&food, un binomio simbolo delle eccellenze italiane", spiega una nota. L'obiettivo è mettere "a sistema il mondo del commercio di strada con quello digital. Con la bella stagione, lo street food tornerà a popolare le vie e le piazze di molte città italiane. Ecco allora che è attiva l'app WeStreet" scaricabile "gratuitamente sia su dispositivi IOS, sia Android".

L'idea di WeStreet nasce dall'esperienza, molto 'personale' ma altrettanto comune, di un giovane imprenditore italiano, Lino Del Cioppo: "Nei miei primi di anni di lavoro, in una multinazionale, ero così impegnato che non riuscivo a trovare il tempo nemmeno per comprarmi un paio di calzini. Così, quando tornavo dai miei, in Molise, mia madre precauzionalmente mi faceva trovare uno stock di biancheria nuova, che acquistava da un ambulante di sua fiducia. Vendeva la migliore biancheria che abbia mai usato. Ma un bel giorno, il venditore che riforniva i miei cassetti, non era più al solito posto, era andato altrove.

Al tempo non tutti avevano un cellulare e non sapemmo più come rintracciarlo". Dal ricordo di questo inconveniente è nata l'idea di creare WeStreet. "Oggi la tecnologia ci aiuta a semplificare le nostre giornate. Siamo leader nel cibo e nella moda - dice Del Cioppo -, perché non promuoverli ancora meglio grazie ad un'app?".
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie