Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Apple verso 'rivoluzione' App Store

Apple verso 'rivoluzione' App Store

Bloomberg, sviluppatori pagheranno per spingere app in ricerche

Apple starebbe preparando una rivoluzione del suo negozio digitale per iPhone e iPad, l'App Store: sulla scia di quanto fa Google, la compagnia di Cupertino sta pensando di far pagare gli sviluppatori per mostrare le loro applicazioni in primo piano nella vetrina del negozio digitale e anche per comparire più in alto nelle ricerche degli utenti all'interno del negozio online. A questo scopo, secondo indiscrezioni riportate dal sito di Bloomberg, Apple avrebbe messo in piedi un team "segreto" di almeno 100 persone al lavoro su nuove strategie per l'App Store.

In particolare l'introduzione dei pagamenti per il posizionamento 'sponsorizzato' nei risultati di ricerca - un business multimilionario per Google - darebbe ad Apple una nuova possibilità di monetizzazione del suo App Store. Il progetto sarebbe supervisionato da Todd Teresi, vice presidente Apple che aveva guidato l'unità iAd, la piattaforma pubblicitaria che la Mela Morsicata chiuderà il 30 giugno.

Il team "segreto" starebbe cercando anche nuove soluzioni per migliorare l'esperienza dei consumatori sul negozio digitale, in particolare per quanto riguarda la ricerca di applicazioni di proprio interesse.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie