Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Su Messenger forse arriva la pubblicità

Su Messenger forse arriva la pubblicità

Indiscrezioni, spot ma solo da aziende con cui si chatta

(ANSA) - ROMA, 19 FEB - Su Messenger, l'applicazione per chattare di Facebook, potrebbe arrivare la pubblicità.
    L'indiscrezione, riportata dal sito specializzato TechCrunch, si basa su un documento che la compagnia di Mark Zuckerberg avrebbe inviato ad alcuni grandi inserzionisti, e in cui si fa riferimento al lancio degli spot nel secondo trimestre di quest'anno. Stando al documento, le aziende potranno inviare messaggi pubblicitari solo agli utenti con cui hanno avuto una conversazione in chat.
    Nel testo, sempre secondo quanto riportato, si raccomanda alle imprese di iniziare a interagire con gli utenti, in modo da poter mostrare loro le inserzioni quando la novità sarà introdotta. Nel documento si nota inoltre che Facebook ha già lanciato un indirizzo web corto, fb.com/msg/, con cui si può aprire istantaneamente una conversazione in chat con un'azienda.
    "Il nostro scopo con Messenger è creare un'esperienza coinvolgente di alta qualità per gli 800 milioni di utenti nel mondo, e questo include assicurarsi che le persone non ricevano messaggi indesiderati di alcun tipo", ha detto un portavoce di Facebook a TechChrunch senza confermare l'indiscrezione.
    La frase sembra voler rassicurare gli utenti che, se anche ci saranno pubblicità, non saranno completamente indesiderate.
    Questo proprio perché gli spot riguarderanno aziende con cui si è avuta una conversazione volontaria in chat. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie