Swascan, prima piattaforma sicurezza 100% italiana

Con un click permette di verificare affidabilità siti e app

Arriva SWASCAN, la prima piattaforma di sicurezza 100% italiana. Con un semplice click permette di verificare l’affidabilità non solo dei siti e delle web application ma anche la robustezza del proprio network, la sicurezza e la qualità del codice sorgente degli applicativi. E si occupa anche dell’analisi del codice sorgente.

La piattaforma nasce da un’idea di Raoul Chiesa, esperto mondiale di sicurezza informatica, ed è sviluppata da Business Competence.  "SWASCAN ha un modello operativo interamente basato sul Cloud. Uno strumento essenziale per le organizzazioni di grandi dimensioni, ma anche per le Pmi oggi quasi escluse da questa tipologia di servizi, dati i costi spesso proibitivi", spiega Chiesa.  

La piattaforma è già online in versione beta e nei prossimi giorni verrà definitivamente lanciata sul mercato.  

E' stata già scelta come partner principale all’evento internazionale CybersecurityCongress 2015, la cui terza edizione si è svolta a Sibiu (Romania) alla presenza del CERT nazionale e delle principali istituzioni designate alla difesa delle informazione ed al contrasto al Cybercrime (SRI, Cybercrime Police, International Telecommunication Union delle Nazioni Unite, ANSSI, ANIS).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA