Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Apple, record acquisti App Store durante feste

Apple, record acquisti App Store durante feste

Solo a Capodanno vendite app e servizi per 144 milioni dlr

Per il negozio online di Apple il 2015 si chiude con un record e il 2016 comincia sotto ottimi auspici, con un record assoluto di vendite per l'App Store di ben 1,1 miliardi di dollari nel mondo in soli 15 giorni, 144 milioni nel solo giorno di Capodanno. Lo annuncia una nota di Cupertino sottolineando che dal lancio, l'App Store ha portato agli sviluppatori quasi 40 miliardi di dollari, oltre un terzo generato solo nell'ultimo anno, e che l''app economy' ha creato 4 milioni di posti di lavoro.

Nelle due settimane che si sono concluse il 3 gennaio, i clienti del negozio online di applicazioni e servizi della Apple in tutto il mondo hanno speso oltre 1,1 miliardi di dollari in app e acquisti in-app, stabilendo record settimanali consecutivi in termini di traffico e acquisti. "Il 1 gennaio 2016 - sottolinea una nota di Apple - ha segnato il giorno più importante nella storia dell'App Store con i clienti che hanno speso oltre 144 milioni di dollari. Ha battuto il precedente record per il giorno singolo stabilito appena una settimana prima, il giorno di Natale".

"L'App Store ha avuto una stagione natalizia degna del libro dei record - ha affermato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple -. Siamo entusiasti che i nostri clienti abbiano scaricato e si siano divertiti con così tante incredibili app per iPhone, iPad, Mac, Apple Watch e Apple TV, spendendo oltre 20 miliardi di dollari sull'App Store solo nello scorso anno. Siamo grati a tutti gli sviluppatori che hanno creato per i nostri clienti le app più innovative ed emozionanti al mondo. Non vediamo l'ora di vedere cosa è in arrivo nel 2016". (ANSA).

   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie