Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Facebook perde appeal tra i giovani

Facebook perde appeal tra i giovani

Sondaggio tra studenti in Usa, Instagram pronta al sorpasso

Arriva dagli Usa un nuovo segnale della perdita di appeal di Facebook tra i giovani. Stando a un sondaggio condotto da WayUp su mille studenti di college, il social blu sta perdendo popolarità, anche se rimane in testa alla classifica delle 10 app da avere sullo smartphone. Nel corso dell'anno Facebook ha registrato un calo del 4% e ora ha un vantaggio di appena il 2% su Instagram. Il social delle immagini, anch'esso di Mark Zuckerberg, secondo gli analisti salirà al primo posto nel 2016.
    Tra le 10 applicazioni preferite dagli studenti, sette sono social. Al terzo posto c'è Snapchat, la chat usa e getta, seguita da Twitter. All'ottavo posto si trova Tumblr di Yahoo, al nono GroupMe di Microsoft e al decimo Pinterest. Le posizioni dalla quinta alla settima sono occupate da tre app di intrattenimento: Spotify, YouTube e Netflix. Tra le app per chattare è in testa Snapchat, seguita a distanza da GroupMe, Gmail, WhatsApp e Facebook Messenger.
    Quest'ultima, insieme a Snapchat e a Facebook, è segnalata tra le applicazioni in calo di popolarità.
    Guardando alle app di videogiochi, al primo posto c'è Candy Crush, nonostante siano passati ormai tre anni dal suo debutto.
    Seguono Temple Run, lanciato nel 2011, e la saga Angry Birds, che ha esordito nel lontano 2009. Nelle app per la salute trionfa Fitbit, mentre in quelle legate al cibo vince Starbucks.

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie