Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Pinterest lancia la ricerca per immagini

Pinterest lancia la ricerca per immagini

Si può selezionare oggetto per cercarne altri simili

Ancora novità per Pinterest, il social delle immagini rivale di Instagram. Dopo aver lanciato il negozio virtuale per gli acquisti, la piattaforma consentirà di fare ricerche senza dover digitare parole. La società ha infatti introdotto una nuova funzionalità grazie a cui si potrà selezionare un singolo oggetto in una foto per vedere altre immagini di oggetti simili.

Il funzionamento è semplice: basta toccare l'icona con la lente d'ingrandimento e poi selezionare l'oggetto d'interesse - da una lampada a un paio di scarpe - per accedere ad altri 'Pin' di oggetti analoghi. La novità, spiega il social, si deve a un nuovo motore di ricerca visivo.

Disponibile su smartphone e sulla versione web della piattaforma, il nuovo strumento darà la possibilità di "trovare tutte quelle cose che l'utente non ha le parole per descrivere", si legge in un post dell'Engineering Manager di Pinterest, Kevin Jing.

Lo strumento dovrebbe aiutare Pinterest a vendere pubblicità, una fonte di entrate che il social ha iniziato a perseguire nei mesi scorsi con i 'promoted pin', cioè le immagini sponsorizzate, e poi con il tasto 'compra'. La settimana scorsa, inoltre, la società ha annunciato il "Pinterest Shop", un vero e proprio negozio virtuale.

   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie